Incontro con l'autrice: ALESSANDRA TREVISAN. "Autoscatti e non solo".
Nella serata avremo il piacere di ospitare Alessandra Travisan.
"Autoscatti e non solo".
Alessandra Trevisan:
Fin da quando era bimba ha sempre avuto l’attrazione per la fotografia, sua mamma sbuffava perché doveva far sviluppare rullini in continuazione (fotografava anche i sassi!).
Non si è mai lasciata fotografare e lo può testimoniare Antonio Turina che l'ha "corteggiata fotograficamente" con infinita pazienza per dieci anni.
Poi un bel giorno provò a farsi degli autoscatti.
Studiò la luce giusta per lei, la posa, il come mettere la fotocamera e premette il pulsante di scatto. Scattò infinite foto che verranno poi successivamente cestinate. Tutte.
Alessandra non ha mai mollato anzi, perché aveva capito che era sulla buona strada, che la fotografia sarebbe stata la sua migliore TERAPIA e la sua migliore AMICA, per accettarsi, per piacersi e per vedersi sotto una nuova luce, in tutti i sensi.
E sapete una cosa?
Ce l'ha fatta! Con qualche strategia, ovvio, perché ci sono ancora oggi delle cose di sè che non le soddisfano ma ha capito come mimetizzarle.
Tutto questo alla fine a cosa serve?
In primo luogo è servita a se stessa, per darsi coraggio, ma anche per dare coraggio ad altre persone; c’è una buona strada sempre e per tutti, e se volete tentare quella della fotografia Alessandra ve la consiglia tantissimo e vi può aiutare.
Fotografare se stessa l'ha salvata, la salverà e le farà salvare altre persone.
Ora sapete un pezzo della sua storia.
Alessandra Vi aspetta il 10 dicembre presso il “Gruppo Fotografico La Ghiacciaia” dove presenta una selezione di autoscatti e di scatti fatti ad altre persone.