Evento: conferenza "Il Neorealismo e la Fotografia Bresciana" con LUISA BONDONI
Il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia organizza per venerdì 23 settembre la conferenza "Il Neorealismo e la Fotografia Bresciana" con LUISA BONDONI.
La fotografia italiana e bresciana del dopoguerra raccontata da Luisa Bondoni.
Ore 21.00
Presso la Sala Muccioli (Sala Civica Comunale) Piazza Roma a Marmirolo (MN)
Ingresso libero e gratuito
Biografia Luisa Bondoni
Storica dell’arte e storica e critica della fotografia,si laurea nel 2006 in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Parma, con una tesi in storia della fotografia, con relatori Lucia Miodini e Arturo Carlo Quintavalle.
Nel 2004 inizia la sua collaborazione con il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia di cui oggi è la curatrice, occupandosi dell’archiviazione, catalogazione e conservazione del patrimoni e dell’organizzazione di mostre ed eventi.
Docente di Storia della Fotografia I-II nel master post universitario di primo livello Archivi fotografici presso l’Università degli Studi di Trieste.
Realizza conferenze, corsi, seminari e workshop dedicati alla cultura fotografica, profondamente convinta che per essere fotografi serva consapevolezza e curiosità su quella che è la storia fotografica passata e contemporanea.
E’ lettrice portfolio in vari festival e manifestazioni.
Ha tenuto conferenze in occasione di importanti eventi, è curatrice di mostre e scrive testi critici per cataloghi.
I suoi testi sono pubblicati su numerosi cataloghi fotografici ed attualmente è Delegata Provinciale FIAF per Brescia e collabora con la rivista Fotoit.
Contribuisce come giurata in concorsi fotografici nazionali.
Vai alla pagina del programma generale; clicca qui Marmirolo Photo Fest - Programma