Stampa

Incontro con l'autrice: FRANCESCA FAVALLI. "I respiri delle montagne".

 

Abbiamo il piacere di ospitare FRANCESCA FAVALLI.

L'autrice tratterà il tema del reportage e della montagna: racconterà 3 storie completamente diverse tra loro che avranno come unica protagonista la montagna.

Francesca proverà a far immergere gli spettatori in questo magico mondo evocando emozione e stupore attraverso le sue foto. 

Uno degli aspetti che metterà in evidenza sarà come la fotografia ci consenta di trovare sfaccettature e storie sempre diverse pur mantenendo un unico soggetto.

Il titolo è stato scelto in base alle storie che illustrerà nel corso della serata: Il Nepal (che rappresenterà il respiro libero della città di Lukla), il mondo dell' Arrampicata (che sarà il respiro corto e adrenalinico della tensione) e Il Vaja (il respiro della devastazione). 

 

FRANCESCA FAVALLI.

Appassionata di fotografia fin dalla giovane età, ha sempre avuto un'incredibile voglia di costruire ricordi attraverso la fotografia immortalando i suoi viaggi e quello che più l'affascinava.

A 20 anni ha quindi deciso di iscriversi all'università di Brescia in cui ha conseguito una laurea triennale in fotografia, seguita da un master in reportage della durata di un anno a Milano. 

Ora è cresciuta e non vede più il mondo con gli stessi occhi di quando era bambina... la passione è rimasta ma si è evoluta verso nuovi orizzonti che prima non aveva mai esplorato. 

 

Nell'immagine di copertina la foto dell' Everest (sarà una delle storie che l'autrice racconterà nel corso della serata).