Serata con l'autore: FRANCESCA ARTONI.  

Nata nel 1978 in provincia di Reggio nell’Emilia da sempre appassionata di qualsiasi forma creativa, nonostante gli studi tecnico scientifici, ha sempre coltivato la sua passione per il disegno, la pittura e la scrittura.

Inizia frequentando un corso base di fotografia a Boretto nel 2013.

Dalla partecipazione al corso nasce il desiderio di approfondimento della cultura fotografica.

Partecipa attivamente a tutte le collettive del gruppo, senza tralasciare mai il suo stile personale e apportando spesso ai progetti collettivi idee fresche e innovative.

Ha partecipato a numerosi concorsi distinguendosi ed ottenendo vari premi.

La prima esposizione personale è nel 2014 con un reportage particolarmente sentito sul post terremoto dell’Aquila; esposto a Reggio Emilia in occasione di Fotografia Europea 2014.

Nel 2015 crea col marito Lorenzo “Fuori Stagione” : un lavoro che ci parla di una Rimini invernale utilizzando un linguaggio fatto di forti sentimenti, di ricerca di quiete e di introspezioni.

Esposto in occasione del festival della creatività contemporanea Parma 360 festival e successivamente per Fotografia Europea 2015.

A Ottobre 2016 dà vita al lavoro autobiografico ”Attese” dal quale ottiene il riconoscimento al festival di Colorno 2016.

“Attenta scrutatrice spesso si focalizza sui dettagli tramutandoli in scritture private, con le quali parla allo spettatore.” 

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com